Riti Settennali di penitenza in onore dell'Assunta Guardia Sanframondi (BN)
Riti Settennali – Ospitalità e accoglienza
Le offerte dal 4 al 22 agosto2017
Il Sannio Beneventano: un ottima scelta

Il Sannio Beneventano: un ottima scelta

Il Sannio Beneventano: un ottima scelta riti settennali guardia sanframondi ritisettennali.euIl Sannio Beneventano: un ottima scelta per chi vuol visitare i posti più belli e ricchi di cultura, storia e arte della Campania.

Guardia Sanframondi ed i paesi che punteggiano come piccole stelle il firmamento verde della provincia di Benevento vi stupiranno per i loro tesori nascosti.

Già tesori!

Racchiusi in uno scrigno incontaminato, ricco di risorse naturali, artistiche, enoiche, alimentari e spirituali.

L’acquedotto di Valle di Maddalloni è l’immaginaria e spettacolare porta di accesso di questa terra, che ad un passo dal caos dei grandi capoluoghi Campani, vi ammalierà con paesaggi mozzafiato.

Pianure e colline disegnate da filari ordinati e ulivi secolari.

Montagne dalle cime ancora imbiancate a primavera inoltrata

Pesi aggrappati alle colline con castelli e centri storici che non hanno nulla da invidiare ad altre zone d’Italia da sempre vocate al turismo.

Nel Sannio si respira storia, si sente ancora nell’aria il coraggio e la fierezza dei combattenti Sanniti.

Lo stesso coraggio e fierezza che permette ai suoi abitanti oggi di curare i terreni a tutte le altitudini e goderne i frutti.

Terra di tradizioni, culto e storia.

Soggiornare in queste zone vi permetterà oltre a goderne le ricchezze, in poco tempo, di raggiungere i più importanti centri Campani per visitarli.

Scoprire la Campania da quì è rigenerante.

Ben collegati, potrete ammirare con un tragitto di pochi chilometri, Napoli, Caserta, Benevento, Pietrelcina che diede i natali a San Pio, Santa Maria Capua Vetere terra di gladiatori, Altilia antica Saepinum (Molise),  Pietraroja casa di Ciro ed altri fossili , Cusano Mutri i suoi funghi e paesaggi quasi alpini segnati dalle forre, Sant’agata de’Goti un concentrato d’arte e architettura e Cerreto Sannita terra di ceramica.

Non perdetevi la scoperta di tutti i centri del Sannio Beneventano, rimarrete sorpresi dalla loro bellezza, dalla bontà dei prodotti tipici; e inebriatevi con l’ottimo vino.

Guardia Sanframondi terra dei riti, di storia, arte,  tradizioni e vini.

La gemma del sud, perdetevi nei suoi vicoli e il rosso dei tramonti, che il panorama goduto da questo antico punto di vedetta vi offre, non lo dimenticherete facilmente.

Ecco perchè il Sannio Beneventano é un ottima scelta.

0a_Guardia Sanframondi

Guardia Sanframondi, BN, Italia

Il paese dei Riti


Indicazioni

Benevento

Benevento, Italia

Scarica la guida in pdf

846_benevento_it


Indicazioni

Caserta

Caserta, CE, Italia

Apri la Guida in PDF

caserta_it


Indicazioni

Napoli

Napoli, Italia

 Scarica guida in pdf

napoli_it


Indicazioni

Petrelcina

Pietrelcina, BN, Italia

Scarica La guida in pdf

5574_pietrelcina_it


Indicazioni

Pietraroja

Pietraroja, BN, Italia

La casa di Ciro, il cucciolo di dinosauro, e del Parco geopaleontologico.

Scarica la guida in pdf

5570_pietraroja_it


Indicazioni

Saepinum - Altilia a Sepino

Altilia I, CB, Italia

Altila Saepinum è l’antica zona archeologica della città romana di Saepinum. Essa si apre all’incrocio di due importanti strade: la strada che collega Matese alla costa e il tratturo Pescasseroli-Candela. Complessivamente, occupa un’area di circa 12 ettari e si tratta di una delle emergenze archeologiche più importanti di tutta l’Italia centrale (dopo quelle romane). La zona è circondata da una cinta muraria commissionata dall’Imperatore Augusto ai suoi due figlio, Tiberio e Druso. Interrompono questa cinta muraria ben quattro porte: Porta Boiano, Porta Tammaro, Porta Benevento, Porta Terravecchia e vi si ergono 35 torri (delle quali oggi sono visibili solo 27). La zona si articola (come molte città romane dell’antichità), intorno al cardo e al decumano, i due assi viari perpendicolari.


Indicazioni

Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere, CE, Italia

Sant'Agata de Goti

Sant'Agata Dé Goti, BN, Italia